Matrimonio al Castello di Petrata

Emily e Brad e la loro storia di matrimonio al Castello di Petrata

Il Castello di Petrata sorge non molto lontano da Assisi, nella bellissima Umbria.

Si tratta di un' antica fortezza del XIV sec. immersa nella natura e circondata da un parco privato di 50 ettari, con scorci piacevoli e romantici inseriti in una cornice composta da uliveti, frutteti, boschi e prati verdi.

L’ampiezza della location e le diverse soluzioni possibili permettono agli ospiti di vivere ogni angolo del Castello, ognuno diverso dall’altro, dando vita ad un ricevimento unico nel suo genere.

Il matrimonio al Castello di Petrata di Emily e Brad è stato dal punto di vista fotografico, un evento unico. Due ragazzi solari e innamorati, che hanno celebrato il loro giorno basando tutto sulla festa e la felicità. Le emozioni forti che loro stessi hanno provato l'uno per l'altra, sono state catturate e provate da tutti i presenti. Questo ha contribuito a creare un'atmosfera di gioia.

Ho avuto il piacere di lavorare con questi due ragazzi, dal cuore gentile e dall'animo sensibile per tutto quello che li circonda. Sono stati estremamente grati di aver celebrato il loro matrimonio al Castello di Petrata, ed io sono stato felice di aver avuto l'occasione di conoscerli e raccontare il loro giorno.

In conclusione volevo fare una piccola riflessione personale dopo questo anno da poco concluso.
Il 2022 per me è stata una stagione molto impegnativa, ma che mi ha permesso di visitare molte nuove locations e regioni in tutta Italia. Ho viaggiato da nord a sud, dal nord al sud, e ho conosciuto coppie provenienti da tutto il mondo. Ho fotografato eventi un po' ovunque, da un matrimonio in una masseria in Puglia, a un matrimonio in Trentino; dal matrimonio di ragazzi canadesi in Toscana, al matrimonio al Castello di Petrata di questa storia.

Molte coppie mi sono rimaste nel cuore, e posso dire con certezza che alcuni momenti non li dimenticherò facilmente. Mettere sempre in gioco tutta la mia sensibilità al fine di ritrarre l'amore, può avere sia i suoi lati negativi che positivi. Ma devo ammettere che per me e per il mio lavoro, non c'è niente di più motivante che viaggiare, conoscere nuove persone e soprattutto nuove culture. Dalle quali posso apprendere, posso immergermi e posso ritrarre attraverso le fotografie.

Dai un'occhiata a questa storia di matrimonio simile ma che ha avuto luogo in Toscana: Matrimonio a Villa Catignano

Sono felice, come aggiornamento a Marzo 2023, di dire che questo bellissimo matrimonio al Castello di Petrata è stato selezionato dall'importantissimo blog di livello internazionale, RockMyWedding, per la pubblicazione:

Ecco la Lista di tutti coloro che hanno contribuito a rendere unico questo giorno:

VenueCastello di Petrata
PlanningMilleluna Event
Film: Karma Wedding
Make UpLivia Santini
Band: The Gloves Band

Share this story