Matrimonio all’Abbazia di San Pastore

Matrimonio all’Abbazia di San Pastore


Prima di raccontare con qualche parola la storia di Barbara e Daniele e del loro matrimonio all’Abbazia di San Pastore, vorrei fare una breve introduzione sul significato che ha fotografare matrimoni per me.

Sono sempre più convinto che questo tipo di fotografia rappresenti dal punto di vista personale, qualcosa di veramente grande e soprattutto importante.

Più passa il tempo e più mi rendo conto che non si tratta semplicemente di ritrarre dei momenti felici, ma significa entrare in punta di piedi all’interno di una delle situazioni più importanti di una coppia con la quale non avevo condiviso nulla fino a pochi attimi prima. Ritrovarsi nel pieno delle loro vite, dei loro momenti felici e d’amore, vivere con loro istanti intimi e irripetibili. Questo è per me essere parte di un matrimonio, con la possibilità di poter raccontare tutto questo con delle fotografie. 

Cerco di comprendere il più possibile i tratti più personali delle coppie che ho davanti, e racconto quello che vedo per mostrarlo prima di tutto a loro e poi a chi osserva dall’esterno. Con lo scopo di far rivivere e vivere quei momenti in maniera incontrastata.

La location scelta per questo splendido matrimonio è la maestosa Abbazia di San Pastore, una residenza d’epoca fondata nel 1255.
Un luogo incantevole e magico, con infiniti spazi, scorci e vedute da togliere il fiato a picco sulla vallata reatina. A parer mio uno dei luoghi più belli del centro Italia secondo il suo genere, sia per il perfetto restauro che ha subito, sia per la grande varietà di ambienti che offre, visto anche sotto il punto di vista fotografico.

Dalla mia esperienza di vita, posso dire che esistono delle persone con cui si riesce ad entrare subito in sintonia, già dalle prime parole che si dicono. Si ha immediatamente la sensazione di avere davanti quei tipi di esseri umani con il quale è giusto e ad ogni modo piacevole, trascorrere e condividere del tempo. Bene, questi sono Barbara e Daniele. Innamorati e felici, così li ho visti, conosciuti e raccontati. Per me alcune immagini li rappresentano nel pieno delle loro personalità e dell’amore che provano l’un l’altro.

Il loro matrimonio all’Abbazia di San Pastore e stato uno dei pochi a cui ho potuto prendere parte in questo 2020 molto particolare, ma sicuramente sarà uno di quelli che mi ricorderò per sempre.

FilmWhiteLife Studio (Coming Soon) | Catering| Enoteca La TorreLocation| Abbazia di San Pastore |

Related Posts
Featured
Matrimonio intimo in Italia
...
READ MORE
Matrimonio Libanese in Italia
...
READ MORE
Matrimonio al Castello di Santa Marinella
...
READ MORE
error: Hey, no! Content is protected!