Matrimonio in Abbazia

Matrimonio in Abbazia

Pani e Caley sono due ragazzi che vivono in Inghilterra e hanno scelto l'Italia come destinazione del loro matrimonio in Abbazia. In particolare sono stati rapiti dalla bellezza e dalla pace che regna nell'Abbazia di San Faustino, in Umbria.

Sorta sulle rovine di un insediamento romano e di una successiva torre longobarda, l’edificazione dell’Abbazia è stata completata dai benedettini nel 1289.
Oggi è veramente un luogo senza tempo, dove il suono del riposo è scandito dal fruscio degli alberi accarezzati dal vento.

Il loro matrimonio ha avuto una cerimonia di culto persiano, essendo Pani di origine Iraniana.
Colori, oggetti di culto e rituali, sono stati alla base del rito civile che questi due ragazzi hanno celebrato.

Li ho conosciuti circa un anno prima e ho capito fin dalle prime parole che abbiamo scambiato, che si sarebbe trattato di un matrimonio pieno di emozioni e tradizioni.

La festa finale di Pani e Caley ha avuto come particolarità la danza dei coltelli prima del taglio della torta, rituale tipico Persiano. Per poi trasformarsi in un party di balli e sorrisi a cui tutti gli invitati hanno preso parte.

Un matrimonio in Abbazia ha sempre un fascino unico e misterioso, ma in particolare l'Abbazia di San Faustino è un luogo ameno dove perdersi nel silenzio e lasciarsi trasportare dalle sensazioni che ovunque si respirano.

Location: Abbazia di San Faustino
Fiori: Umbria Weddings and Events
Planning: Umbria Weddings and Events
Un ringraziamento per l'aiuto: Sara Angelucci Photography

Share this story

error: Hey, no! Content is protected!