Sposarsi nelle Marche

Sposarsi nelle Marche

Un incantevole storia di matrimonio a Casa Olivi - Dove sposarsi nelle Marche

Sophie e Brian, due ragazzi americani che hanno scelto la bellissima Casa Olivi per il loro matrimonio.

Si tratta di un edificio protetto immerso nella splendida regione delle Marche, Casa Olivi è una fattoria da sogno con vista mozzafiato. L'esterno della casa è rimasto fedele alle sue origini. Gli architetti svizzeri Markus Wespi e Jérôme de Meuron hanno invece trasformato l'interno in uno spazio straordinario e moderno, decorato con colori neutri e inondato di luce.

Le Marche sono una regione stupenda sia per quanto riguarda la varietà paesaggistica che offrono, sia per i borghi e il patrimonio culturale. L'accoglienza delle persone che la popolano è unica e fa venire voglia di prendere in considerazione questa regione come residenza permanente. Si tratta di un luogo il cui entroterra è in un certo senso paragonabile al livello visivo alla bassa Toscana, la provincia di Siena, ma con un carattere differente. Le dolci colline verdi e i casali isolati visibili sui poggi, la rendono incantevole soprattutto durante la primavera e con la luce radente del tramonto. Sposarsi nelle Marche è quindi, sicuramente, una scelta perfetta.

Sophie e Brian hanno scelto quindi questa residenza di campagna molto curata ed esclusiva per il loro matrimonio. Ho avuto modo di capire conoscendoli meglio e vivendo con loro il loro giorno, che si tratta di due persone estremamente sensibili, anche e soprattutto nei confronti della Natura che li circonda.

La loro scelta di sposarsi nelle Marche è nata dalla ricerca di un luogo meno conosciuto come fama ma stupendo uguale dal punto di vista naturalistico e architettonico. Casa Olivi lascerà un ricordo indelebile del loro giorno nel tempo. E il mio racconto spero che possa riportarli alle sensazioni provate e che li accompagni per sempre.

Ecco la Lista di tutti coloro che hanno contribuito a rendere unico questo giorno:

VenueCasa Olivi
FlowersLa Bottega di Paola
AudioAlessandro Barboni Dj

Share this story